Divisione Servizi
1 2 3 4

La Mida S.a.s. grazie alla stretta collaborazione con alcune ditte associate è in grado di offrire la seguente gamma di servizi:
disinfestazioni, lotta alla zanzara tigre, disinfestazioni al verde ornamentale, deblattizzazione, trattamenti anti-tarlo, interventi in regime di normativa HACCP fumigazioni termonebbiogene, derattizzazioni, disinfezioni, diserbi, allontanamento e controllo volatili, installazione lampade elettroinsetticide a piastra collante, pulizie e disinfezione ai condotti di areazione, pulizia e rimozione graffiti

DISINFESTAZIONE
Contro insetti nocivi volanti e striscianti sia in chiave preventiva, a seguito di opportuni monitoraggi, che risolutiva o di soccorso con interventi estintivi di preparati insetticidi idonei (liquidi, aerosol, gel, polveri). Disponiamo di attrezzature per la distribuzione in ambienti chiusi e di un ampio parco di automezzi con apparati specifici per trattamenti in esterno in ambito urbano su fabbricati civili e industriali (condomini, industrie, edifici pubblici, ecc.). Vengono utilizzate attrezzature ed apparati di nostra produzione. I servizi sono eseguiti da personale specializzato e altamente qualificato in grado di risolvere definitivamente il problema.
LOTTA ALLA ZANZARA TIGRE
Condotta sull’intero ciclo di vita della zanzara tigre dalla fase di larva a quella adulta. Attraverso l’individuazione dei luoghi di ovodeposizione (sempre legati all’acqua), viene condotta inizialmente in primavera una lotta larvicida a carattere preventivo, da ripetere ad intervalli regolari, al fine di ridurre al minimo il numero degli adulti. Alla lotta larvicida può seguire all’occorrenza la lotta adulticida in grado di eliminare completamente il problema laddove l’infestazione non sia stata completamente rimossa attraverso la lotta larvicida. Vengono utilizzati formulati sia di origine biologica (innocui per gli altri animali e per l’uomo) e all’occorrenza formulati di origine chimica regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute. Oltre al singolo intervento a richiesta, è possibile stipulare un abbonamento ad un ciclo completo di interventi nel periodo Aprile-Ottobre, in modo da tenere sempre sottocontrollo il problema delle zanzare, ed allo stesso tempo risparmiare sul singolo intervento di disinfestazione.
DISINFESTAZIONE AL VERDE ORNAMENTALE
Interventi contro Tingidi, Mecalfa Pruinosa, Afidi, Processionaria del Pino, Cocciniglie e ogni altro genere di insetto con apparati atomizzatori adeguati a tutti i tipi di superficie e alberature di qualsiasi altezza.
DEBLATTIZZAZIONE
Gli interventi effettuati da professionisti qualificati sono articolati su tre fasi:
1. ispezione in modo da individuare il tipo e l’entità dell’infestazione, i nascondigli e le sorgenti di cibo delle blatte, cause di propagazione dell’infestazione.
2. lotta chimica, con formulati appositamente studiati e realizzati per la lotta efficace all’interno degli edifici e quindi a bassa tossicità e senza odori o altri effetti residuali.
3. mantenimento, con un monitoraggio continuo attraverso specifiche trappole che indicheranno prontamente l’eventuale rimanifestarsi dell’infestazione.
TRATTAMENTI ANTI-TARLO
Attraverso l’applicazione di diverse metodologie e di opportune attrezzature effettuiamo applicazioni a tutti i tipi di manufatti lignei al fine di eliminare tutti gli insetti nocivi che vi si insediano e prevenire quindi danni che essi possono causare alla stabilità e all’estetica degli stessi.
INTERVENTI IN REGIME DI NORMATIVA HACCP
Siamo organizzati per eseguire interventi nel pieno rispetto delle leggi vigenti con rilascio di tutta la documentazione relativa attestanti l’adozione degli opportuni interventi per la prevenzione e la lotta degli agenti infestanti da parte del committente (industrie alimentari, bar, ristoranti, mense, hotels, ecc.). Gli interventi sono articolati in 4 fasi:
  1. effettuazione di una visita ispettiva di programmazione e raccolta dati per la definizione di un dettaglio preventivo
  2. digitalizzazione delle mappe dei locali interessati dal monitoraggio, in cui saranno contenute tutte le informazioni relativa ai PCP e ai CCP
  3. ispezione periodica dei singoli PCP e CCP, con la determinazione, almeno a livello di genere, degli insetti catturati nelle trappole feromoniche e delle quantità di esche ratticide consumate, ciò consente di formulare una valutazione delle infestazioni in atto.
  4. redazione al termine di ogni ispezione periodica di una relazione nella quale si forniscono i dati ottenuti dall’ispezione esi evidenziano le eventuali carenze ambientali e gestionali, correlabili con la presenza degli infestanti.

FUMIGAZIONE TERMONEBBIOGENA
Metodologia indicata per la disinfestazione e disinfezione delle reti fognarie. Attraverso l’utilizzo di particolari attrezzature i formulati insetticidi vengono erogati formando una nebbia, che si propaga nelle condotte raggiungendo ogni angolo non raggiungibile con le normali pompe.DERATTIZZAZIONI
I nostri programmi di intervento per risolvere l’annoso problema dei ratti è articolato in 4 fasi:

  1. accurata ispezione per identificare le specie coinvolte, i rifugi e i fattori che incoraggiano lo stabilirsi dell’infestazione
  2. efficace sanificazione che sottrae ai roditori il cibo e i nascondigli
  3. eliminazione fisica di tutte le potenziali entrate attraverso le quali i roditori possono accedere al fabbricato
  4. riduzione della popolazione attraverso l’impiego di rodenticidi, trappole e altre misure di controllo

Attraverso un programma di intervento mirato che fa uso di prodotti tutti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute e di appositi contenitori in plastica accessibili solo ai roditori dotati di dispositivi di sicurezza che evitano che le esche velenose vengano a contatto con altri animali o bambini, il problema viene risolto con assoluta efficacia e in completa sicurezza, anche in quegli ambienti più delicati quali edifici pubblici, scuole, industrie alimentari, ecc.


DISINFEZIONI
Eseguiamo interventi disinfettanti per l’inattivazione e distruzione dei germi batterici e altri microrganismi potenziali vettori di malattie in tutti gli impianti, luoghi pubblici e privati, caratterizzati dalla frequentazione di persone ed animali, nonché nelle situazioni che richiedono necessariamente una periodica disinfezione(banchi di lavorazione, linee di riempimento, attrezzature medicali, ecc.). eseguiamo dopo accurate indagini ed ispezioni, interventi disinfettanti in scuole, asili, mense, locali adibiti alla raccolta di soggetti a rischio contagio nonché in allevamenti, stalle, ecc.DISERBI INDUSTRIALI
Eseguiamo interventi su aree civili ed industriali, linee ferroviarie, sponde di canali, chiuse, zone di interesse archeologico o monumentale, marciapiedi e bordi di strade, che così liberate dalle malerbe danno la sensazione di ordine e pulizia. Oltre al non trascurabile fattore estetico, questi interventi si rendono necessari soprattutto per ridurre al minimo i rischi d’incendio alla vegetazione secca che possono causare pericolo ed ingenti danni sia alle strutture che alle merci. Intervenendo con mezzi adeguati ad ogni situazione e con erbicidi regolarmente registrati presso il ministero della Salute risolviamo l’annoso problema delle erbe infestanti senza ricorrere alla costosa e poco pratica operazione di sfasciamento.ALLONTANAMENTO E CONTROLLO VOLATILI
Offriamo una gamma di servizi completa per risolvere il problema dei volatili molesti che con le loro deiezioni sono causano problemi di igiene urbana e danni al patrimonio architettonico. Tutte le nostre metodiche di intervento (aghi, reti, dissuasori elettrici, dissuasori vocali) sono a basso impatto ambientale senza alcuna conseguenza fisiche per i volatili. Interveniamo anche con opera di bonifica e disinfezione rimuovendo e lavando il guano lasciato dai volatili.INSTALLAZIONE LAMPADE ELETTROINSETTICIDE A PIASTRA COLLANTE
La lotta agli insetti volanti mediante l’impiego di lampade elettroinsetticide a luce U.V.A. è l’unico metodo privo di controindicazioni. L’efficacia di un sistema di controllo degli insetti volanti con elettroinsetticidi dipende molto dal grado di professionalità con cui il sistema è stato realizzato e dalla cura con cui viene mantenuto in efficienza.
Pertanto proponiamo:

PULIZIE E DISINFEZIONI DELLE CONDOTTE DI AREAZIONE
Un’accurata pulizia dei condotti dell’aria condizionata a degli impianti di riscaldamento rappresenta un’operazione di vitale importanza ai fini del mantenimento di adeguate condizioni igienico-sanitarie all’interno degli edifici pubblici e privati. Infatti batteri, funghi, muffe, che proliferano all’interno delle canalizzazioni dell’aria condizionata sono i diretti responsabili di una vasta serie di patologie che possono colpire gli esseri umani (allergie, cefalee, infezioni dell’apparato respiratorio e uditivo, irritazioni dell’occhio, dermatiti, malessere generale). A testimonianza di ciò l’Organizzazione Mondiale della Sanità, in un suo recente rapporto, ha dimostrato che circa il 37% delle assenze dal posto di lavoro è da mettere in diretta relazione con le patologie provocate da una cattiva qualità dell’aria respirata negli ambienti climatizzati. La Mida S.a.s. offre un servizio completo di diagnosi e risoluzione di ogni problema relativo all’igiene delle canalizzazioni dell’aria condizionata.PULIZIA E RIMOZIONE GRAFFITI
Grazie alla nostra macchina MIDAJET siamo in grado di eliminare qualsiasi tipo di sporco (graffiti, murales, smog, chewing-gum ecc.) da qualsiasi superficie (murature esterne, monumenti antichi, cassonetti, campane raccolta vetro, carrozze ferroviarie) senza lasciare alcune conseguenza sulle superfici trattate. Il tutto in maniera completamente ecologica nel pieno rispetto degli operatori addetti al servizio e dell’ambiente circostante.